Elaborare l'accordo

Scopo

L'accordo viene elaborato in base al capitolato d'oneri, alla bozza di contratto, alle condizioni generali di contratto e all'offerta.

Idea di fondo

Gli accordi di progetto, i contratti e i Service Level Agreement (SLA) disciplinano la collaborazione tra i diversi partecipanti al progetto, come l'utente (committente), il produttore e l'operatore e/o tra diverse fasi di progetto.

Specifico a HERMES

Questo compito è in relazione al compito Concordare e gestire le prestazioni del modulo Gestione del progetto. Con questo compito si stipula il contratto e si dirige la prestazione.

Per l'esecuzione del contratto, l'accordo deve essere registrato in uno strumento informatico di gestione dei contratti. In questo strumento possono anche essere inserite eventuali altre informazioni relative al contratto (p. es. le persone coinvolte, le scadenze ecc.). Dopo l'accordo, le prestazioni sono controllate periodicamente per verificare che siano in linea con la pianificazione e gli accordi. In HERMES, si effettua questo controllo nel compito Concordare e gestire le prestazioni.

Attività

  1. Elaborare l'accordo
  2. Far esaminare l'accordo dall'organizzazione permanente e dagli organi regolatori e di controllo di gestione
  3. Garantire l'esecuzione del contratto

Relazioni

Modulo Compito Responsabilità del compito Risultato Coinvolgimento nel conseguimento dei risultati
Acquisti Elaborare l'accordo Project manager Accordo Committente

Risultati