Indicazioni per l'applicazione

Introduzione

A partire da HERMES 5, tutto ruota sui risultati. Essi sono messi in relazione con altri elementi metodologici, come i compiti o i ruoli. Taluni risultati sono completati, nella fase di applicazione, da modelli di documenti. La visualizzazione vera e propria dei processi relativi ai progetti non è prioritaria.

Il presente capitolo è utile per una corretta applicazione di HERMES nella sua nuova veste. Per supportare gli utenti nell'utilizzo di HERMES, nel presente capitolo sono riassunte alcune indicazioni che, ad esempio, consentono di acquisire una conoscenza approfondita del metodo HERMES, di spiegare casi di applicazione o, secondo il caso, di fornire una sorta di guida.

Panoramica delle indicazioni

Le indicazioni per l'applicazione sono riassunte nelle due categorie sottostanti.

  1. Spiegazioni
    Le spiegazioni mostrano come integrare temi specifici in HERMES. Ne descrivono le interconnessioni e permettono una migliore comprensione del metodo.
  2. Indicazioni concernenti i casi di applicazione
    Le indicazioni concernenti i casi di applicazione mostrano come utilizzare HERMES in situazioni specifiche. Esse danno sicurezza nell'applicazione e aiutano a ridurre il margine d'interpretazione.

La tabella mostra le indicazioni per ciascuna categoria.

Elenco delle indicazioni

  1. Governance
  2. Sostenibilità
  3. Guida e gestione finanziaria
  4. Pianificazione
  5. Unità di realizzazione e rilasci
  6. Applicazione del metodo HERMES nel programma
  7. Utilizzo con altri metodi e prassi
  8. Gestione agile dei progetti
  9. Introduzione di HERMES nell'organizzazione