Preparare l'avvio della fase

Scopo

Per preparare l'avvio della fase, si sottopone il riassunto dei risultati all'attenzione dell'organo decisionale e si pianifica la fase successiva.

Idea di fondo

Alla fine di una fase del progetto si decide lo sviluppo futuro del progetto. A tale scopo si preparano le basi decisionali necessarie per l'organo decisionale.

Specifico a HERMES

Si verifica la pianificazione generale del progetto e si elabora la pianificazione dettagliata per la fase successiva. Il piano di gestione del progetto è aggiornato.

La pianificazione diventa sempre più precisa nel corso del progetto grazie a conoscenze più approfondite del progetto e dei risultati attesi.

Si prepara il rapporto di fase del progetto con le proposte relative, che rappresenta, per il committente, la base su cui decidere l'avvio della fase successiva.

Attività

  1. Programmare dettagliatamente l'avvio della fase successiva
  2. Aggiornare il piano di gestione del progetto e concordarlo con tutti i partecipanti e con gli organi regolatori e di controllo di gestione
  3. Aggiornare il rapporto sullo stato del progetto come allegato al rapporto di fase
  4. Creare ulteriori presupposti per l'avvio delle fasi (p. es. garantire un'organizzazione adeguata del progetto e la disponibilità delle risorse)
  5. Riassumere i risultati dell'avanzamento del progetto nel rapporto di fase
  6. Fare delle proposte sull'accettazione dei risultati, sulle prossime attività previste, sulle risorse da liberare ecc.
  7. Far sì che il comitato guida del progetto prenda delle decisioni

Relazioni

Risultati