Decidere l'aggiudicazione

Scopo

Decidere l'aggiudicazione è il presupposto necessario per procedere alla sua pubblicazione e alla stesura del contratto con il vincitore del bando di concorso.

Idea di fondo

Dopo aver deciso l'aggiudicazione, gli offerenti sono informati sull'esito della valutazione. Si procede alla pubblicazione ufficiale.

Specifico a HERMES

In base alla procedura scelta, le attività sono concretizzate nel compito Elaborare la pianificazione degli acquisti e registrate nel piano di gestione del progetto. In seguito, le attività sono eseguite in conformità al piano.

Attività

  1. Completare la lista di controllo di HERMES relativa alla decisione sull'aggiudicazione
  2. Valutare in modo critico gli obiettivi del progetto, la sua fattibilità e utilità sulla base di nuove informazioni e coordinare il tutto con gli obiettivi dell'organizzazione permanente
  3. Trasmettere il rapporto di valutazione agli organi decisionali
  4. Coordinare la decisione con l'organizzazione permanente e con gli organi regolatori e di controllo di gestione responsabili degli acquisti
  5. Approvare oppure respingere il rapporto di valutazione
  6. In caso di approvazione:
    1. decidere l'aggiudicazione
    2. procedere alla pubblicazione su simap (www.simap.ch)
    3. comunicare l'esclusione agli offerenti non tenuti in considerazione
    4. se necessario tenere colloqui con gli offerenti (debriefing)

Relazioni

Risultati