Piano di gestione del progetto

Descrizione

Il piano di gestione del progetto contiene la pianificazione globale del progetto e le regole essenziali rispetto a metodi, tecniche, ruoli e strumenti stabiliti in funzione del progetto. Il piano di gestione del progetto serve come base d'azione unitaria per tutti i partecipanti al progetto. Esso viene costantemente concretizzato e aggiornato nel corso del progetto secondo il principio della pianificazione e della guida continua. Alla chiusura della fase, il piano di gestione del progetto viene adeguato alle mutate condizioni per procedere alla realizzazione della fase successiva.

Contenuto

  1. Descrizione del progetto
  2. Scenario con fasi e milestone
  3. Organizzazione
  4. Struttura dei risultati del progetto
  5. Scenario con piano strutturale del progetto
  6. Piano di verifica
  7. Piano delle scadenze
  8. Piano di spesa
  9. Piano delle risorse
  10. Piano degli acquisti
  11. Piano di comunicazione
  12. Reporting
  13. Direttive, metodi e strumenti
  14. Garanzia della qualità
  15. Gestione dei rischi
  16. Procedura di escalation
  17. Gestione della documentazione
  18. Gestione delle modifiche

Modelli

Relazioni