Comitato esperti

Descrizione

Nel quadro dell'approccio classico , il comitato esperti è un gruppo di ruoli e assiste il capoprogetto valutando i risultati ottenuti.

I membri comunicano le richieste dell'unità organizzativa che rappresentano e il capoprogetto organizza e dirige le riunioni del comitato.

Responsabilità

  1. Offrire consulenza e assistenza al capoprogetto nel valutare le problematiche e i risultati di natura tecnica.
  2. Sostenere il progetto all'interno dell'organizzazione rappresentata garantendo la fruibilità delle informazioni.
  3. Comunicare tempestivamente le richieste dell'organizzazione rappresentata.

Competenza

  1. Facoltà di formulare raccomandazioni al capoprogetto in merito ai risultati da raggiungere.
  2. Facoltà di formulare raccomandazioni al capoprogetto sulle misure di garanzia della qualità.
  3. Facoltà di accedere a tutte le informazioni necessarie.

Capacità

  1. Conoscenza approfondita del settore e dell'ambito settoriale rappresentato.
  2. Conoscenze di economia aziendale per la valutazione dei requisiti definiti e l'assegnazione di priorità nonché per la valutazione delle varianti e della relativa economicità.
  3. Spirito di squadra, capacità comunicative e di risoluzione dei conflitti.

Correlazioni

Diese Rolle besitzt keine Beziehungen.